Anna Bordignon – Soprano

Anna Bordignon - Soprano

Anna Bordignon – Soprano

Anna Bordignon – Soprano – Nata a Marostica, si diploma in Canto presso il Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza, sotto la guida di Elisabetta Tandura, ottenendo in seguito la specializzazione di II livello con il massimo dei voti. Ha frequentato l’Università Mozarteum di Salisburgo, ha studiato con R.Resnik ed attualmente si perfeziona con il soprano Alessandra Althoff Pugliese.

Ha conseguito numerosi Diplomi di merito come finalista ai Concorsi Internazionali “Giulietta Simionato” di Belveglio, “Opera Rinata” di Vercelli, “Val di Sole” di Dimaro, “Martini” di Lignano Sabbiadoro. Ha ottenuto il primo premio assoluto Abano Lirica 2007, è stata vincitrice del Concorso Internazionale “E. Segattini” di S. Donà di Piave e nel 2009 ha vinto una borsa di studio come finalista al Concorso “Toti dal Monte” di Treviso.

Ha cantato in importanti teatri tra cui il Teatro Comunale di Vicenza, Opera Bassano Festival, Teatro Verdi di Trieste, Teatro Carlo Felice di Genova. Selezionata all’interno delle audizioni Nausica Opera 2013 (Presidente commissione artistica Michele Pertusi) tenutesi a Parma, partecipa all’importante cast artistico della produzione L’Elisir d’Amore di G.Donizetti, visto da BOTERO”, al Teatro Verdi di Busseto – Parma, nel ruolo di Giannetta, per tutte le rappresentazioni del debutto.

I commenti sono chiusi.